Ma cosa vuol dire 1,5Lt/100km
quando dai Test risulta sui 22-23Km/lt
www.omniauto.it/magazine/33957/volkswagen-golf-gte-prova-consumi-ro...
Poi mi chiedo:
Supponiamo un uso cittadino di circa 40Km al giorno
per cui un ciclo della batteria al giorno, ipotizzo una durata utile di 1000 cicli
la batteria ha 8,7Kwh e per ricaricarla con le perdite arrotondiamo a 10Kwh costo Elettricità 0,25€/Kwh
2,5€ al giorno 1000 cicli/giorni = 2500€ di elettricità
dopo 1000 cicli circa 3 anni e 40.000km sono da cambiare
40.000Km in città con una Golf Diesel 184HP fa 13,8Km che sono in soldoni 2898 litri di Gasolio x 1,255 = 3600€
Risparmio di 3600-2500= 1100€
Ma le Batterie da cambiare suppongo costano svariate migliaia di €
Dunque dov'è la convenienza!?!?!