ciao ragazzi
qualche giorno fa in autostrada a velocita di crociera (130km/h) ho dato gas per un sorpasso e la macchina non mi ha risposto come al solito,ha avuto un esitazione per qualche istante e piano piano ha preso qualche centinaio di giri e poi via come al solito... nello stesso viaggio me lo ha fatto diverse volte...
dopo questo fatto ho notato che non spinge piu ai bassi regimi ma poi superati i 2500giri va piu di prima,o per lo meno sembra a me).ben oltre i 4500giri senza cali.. i consumi sono notevolmente aumentati, sempre attorno ai 10 con un litro...
esponendo i sintomi al mio meccanico per telefono in primo momento ha ipotizzato come responsabile il debimetro...ma oggi visionando i dati della diagnosi ha scagionato il debimetro e incolpato la geometria della turbina bloccata dopo un veloce controllo visivo...
lui consiglia revisione dal costo di 400euro ma puo anche provare a pulirla...
voi cosa consigliate?
con la revisione cosa fanno? cambiano cuscinetti e cose del genere?