| | OFFLINE | | Post: 76 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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05/12/2012 22:28 | |
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| | OFFLINE | | Post: 7.220 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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05/12/2012 22:50 | |
dalla mk5 in poi tutte le golf diesel con climatic e climatronic hanno una resistenza elettrica di preriscaldamento
clicca
riclicca
Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 107 | Registrato il: 05/09/2012 | Città: RIMINI | Età: 31 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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06/12/2012 00:29 | |
Io nalla mk6 ho il climatronic ma non mi scalda subito! Ci vogliono 5-6 minuti anche se spengo e riaccendo l'auto dopo un paio d'ore, a quanto tieni la ventola e la temperatura? Golf mk6 1.6 tdi 105 cv highline led anteriori e posteriori cerchi 17 rcd 510 |
| | OFFLINE | | Post: 4.477 | Registrato il: 25/03/2009 | Città: COSENZA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | - donatore '10 - '11 - '12 REFERENTE VAG-COM | golf 5 1.9 TDI | |
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06/12/2012 01:42 | |
per questo allora io l'accendo 5 minuti e l'aria mi arriva tiepida c'e sta resistenza che mi aiuta non lo sapevo io ho il climatic anno 2008 |
| | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 15/05/2012 | Città: PAVULLO NEL FRIGNANO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk6 2.0 GTD | |
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06/12/2012 06:35 | |
Anche a me non è proprio istantaneo, però ho fatto caso che anche se il motore è freddo il caldo esce lo stesso e come tempo anche il mio ci mette 4-5 minuti ma penso sia normale.. non è mica una griglia elettrica che dopo 30 secondi è pronta.. comunque il climatronic è il migliore secondo me.. [Modificato da Erik_GTD 06/12/2012 06:38] Golf mk6 GTD bianco, tettuccio, cerchi 18
Clicca qui per vederla!
Attivazioni Vag-Com zona Appennino Modenese |
| | OFFLINE | | Post: 7.221 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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06/12/2012 08:01 | |
bè si, non è un fornello che si accende la fiamma ed è subito calda, una resistenza dovrà pur avere il tempo di scaldare Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 17/11/2012 | Città: POIANA MAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 6 1,6 TDI SE | |
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06/12/2012 08:48 | |
Io ho una sport edition 1,6 TDI (trend line) e l'aria esce fredda finchè non si scalda il motore. A dire la verità però, non ho mai provato a mettere la manopola sul max (segno rosso). Forse mettendo la manopola sul max si accende al resistenza elettrica? |
| | OFFLINE | | Post: 7.224 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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06/12/2012 10:22 | |
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| | OFFLINE | | Post: 82 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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06/12/2012 15:54 | |
Maverik08, 06/12/2012 00:29:
Io nalla mk6 ho il climatronic ma non mi scalda subito! Ci vogliono 5-6 minuti anche se spengo e riaccendo l'auto dopo un paio d'ore, a quanto tieni la ventola e la temperatura?
Indubbiamente l'aria non esce bollente ma comunque è calda a sufficienza da dare un primo conforto a te che vieni dall'esterno A 0°C!!
Infatti ieri sera prima di raggiungere la macchina ho fatto un tratto di 5 min a piedi ed ero veramente infreddolito.
Di solito con la vecchia macchina il clima automatico non partiva se non si scaldava il motore, avendo visto che il climatronic è partito subito a 1 velocità mi sono incuriosito e mettendo le mani vicino al bocchetto
quel tepore così veloce mi ha riscaldato ! comunque la temperatura impostata internamente era a 23°C e mi si è intiepidita velocemente (circa 30 secondi). Provando a mettere a max la velocità della ventola aumenta a 2 o 3 (in base alla temperatura esterna) |
| | OFFLINE | | Post: 1.577 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf Mk5 GTI | |
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06/12/2012 20:06 | |
Il top è avere il Webasto! Quelle d'importazione di solito lo hanno... |
| | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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06/12/2012 20:09 | |
Scusate l'ignoranza ma cosa è il Webasto?? |
| | OFFLINE | | Post: 1.582 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf Mk5 GTI | |
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06/12/2012 20:40 | |
Praticamente è un riscaldatore a gasolio, bruciando il gasolio riscalda l'antigelo e in poco tempo l'abitacolo è caldo. |
| | OFFLINE | | Post: 407 | Registrato il: 31/08/2011 | Città: TORINO | Età: 112 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 1.9 TDI | |
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06/12/2012 21:34 | |
Per chiarire ogni dubbio riporto questo:
Il riscaldamento elettrico supplementare ad aria
In vetture con motore diesel viene montato il riscaldamento elettrico supplementare ad aria.
Questo riscaldamento elettrico è costituito dalla combinazione di un elemento di riscaldamento PTC con una centralina integrata. È montato dietro lo scambiatore di calore e serve per il riscaldamento addizionale dell’abitacolo dopo un avviamento a freddo. Questo riscaldamento supplementare scalda direttamente l’aria che entra nell’abitacolo e riceve tutte le informazioni necessarie per il suo funzionamento tramite il CAN-bus dati comfort.
Premesse per l’inserzione
Il riscaldamento elettrico supplementare ad aria viene attivato:
- con Climatronic 2C e Climatic: automaticamente tramite il CAN-bus dati e con riscaldamento quando i passeggeri regolano all’unità comandi un potere calorifico superiore al 90% (segnale analogico),
- quando la temperatura dell’acqua è inferiore a 75°C,
- quando il regime di giri è superiore a 500 g/min,
- quando non è attiva nessuna gestione del carico e
- quando non è azionato il tasto ECON.
Significato della gestione del carico
La centralina della rete di bordo regola la gestione del carico che ha un ruolo particolare per il riscaldamento elettrico supplementare ad aria. Essa può disattivate parzialmente o completamente il riscaldamento elettrico supplementare ad aria. Lo stato della gestione del carico viene indicato nei blocchi di valori misurati del riscaldamento elettrico supplementare ad aria. La riduzione della potenza può avvenire nei gradini 75%, 50% e 25%.
Di serie su climatronic e climatic solo a gasolio.
[Modificato da Liunel193C 06/12/2012 21:34] Golf V 1.9TDI "105"cv Tornado Rot
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| | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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06/12/2012 21:48 | |
Chiarissimi!
Sono sempre più innamorato della mia mk6
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| | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 17/11/2012 | Città: POIANA MAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 6 1,6 TDI SE | |
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07/12/2012 09:27 | |
Io ho qualche dubbio, ho provato in tutti i modi sula mia mk6 se ma mi sa che sulle serie base tipo trend line, se, united ecc non lo mettono. Anche la centralina comfort sulle serie base è diversa (più povera). |
| | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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07/12/2012 11:28 | |
Io ho una Highline con climatronic |
| | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 06/12/2012 | Città: PORTO MANTOVANO | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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07/12/2012 13:55 | |
Io ho fatto un viaggio e la temperatura non superava l'1/4 cioè non arrivava alla metà..mi sono congelato..usciva solo aria fredda, come mai? |
| | OFFLINE | | Post: 269 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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07/12/2012 15:40 | |
sulla mia ho il climatronic, non ho provato ad accenderlo in inverno.
Proverò Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
| | OFFLINE | | Post: 95 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
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07/12/2012 17:17 | |
Devil penso che se faceva tanto freddo da non scaldarsi il motore, non puoi pretendere che si scaldi l'abitacolo neanche elettricamente. Se poi hai l'egr chiusa probabilmente la causa è quella. [Modificato da DiabolikGolf 07/12/2012 17:17] |
| | OFFLINE | | Post: 343 | Registrato il: 15/06/2012 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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08/12/2012 09:53 | |
la mia è una mk4 ed ovviamente nn ha alcun sistema del genere, bisogna aspettare quei 5 min abbondanti
però i sedili riscaldabili aiutano e parecchio a dare il primo conforto come diceva un'altro utente
poi una volta scaldato il motore (clima rigorosamente normale e manuale) ti manca l'aria XD
valutate anche l'acquisto di questo utile accessorio [Modificato da hero_94 08/12/2012 09:53] |
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