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04/05/2012 11:03 | |
Io prima di questa avevo un jeep wrangler tj del 1997..quindi tre porte..zero baule zero elettronica e zero comodità! Pero avevo molti meno problemi a girarci...i parcheggi li trovavo anche sulle aiuole ahahahahah |
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05/05/2012 09:24 | |
Il DCC ce lo hanno davvero in pochi, il motivo forse è che sia davvero poca costa a confronto con quanto spendi.
Io sono passato da una stilo 1.600 - 3 porte - 10X alla scirocco 122cv: velocissima e abitabilità ancora migliore (sedili dietro e forma del bagagliaio e possibilità di abbattere i sedili dietro).
Dopo 2 anni di 122 cv ho "sentito" la necessità di rimappare...mappa soft che mi permette però di spingere fino al limitatore in modo costante.
Il DSG provato sul 160cvè una bomba, in modalità sport ti fa pattinare anche le gomme e ti fa divertire un pò di piu; anche se molti dicono che nel tempo sia poco affidabile.
Sono passato poi da cerchi da 17 a cerchi da 18: assetto più rigido sulle buche di Milano, comportamento meno dinamico in Serravalle (forse causato anche dal passaggio dalle Bridgestone alle Falken) e auto + alta; ma non tornerei indietro perchè l'estetica è sicuramente migliorata.
Ricapitolando: vai di 160cv, non mettere il DCC, prendila con i 18, dsg devi provarlo.
Ale_TSI, 04/05/2012 11.03:
Io prima di questa avevo un jeep wrangler tj del 1997..quindi tre porte..zero baule zero elettronica e zero comodità! Pero avevo molti meno problemi a girarci...i parcheggi li trovavo anche sulle aiuole ahahahahah
Ma avevi sghierato anche il wrangler ? www.sciroccomania.it
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05/05/2012 09:32 | |
è che il dcc mi fa molta gola per via che lo posso regolare in rigidità....da me le strade sono pessime, poi giocando a softair percorro strade di montagna, ben messe ma non asfaltate....
i 18 ovvio, l'ho vista con i 17 e sono davvero piccoli...con i 18 quante dita ti entrano nei passaruota?
il dsg l'ho provato su una 2.0 210 cv :-) e si è una vera bomba....ma il cambio manuale è più divertente secondo me
il 1.4 160 cv non sò come è a livelli di affidabilità, sò che all'inizio ha avuto rogne ma dopo? avranno risolto? |
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05/05/2012 13:41 | |
Ti rispondo in sequenza:
- con 18 e assetto standard vai dove vuoi
- con i 18 dietro se non sbaglio passano più di 5 dita
- il dsg quando spingi è molto meglio del manuale
- ormai i problemi del 160 cv dovrebbero averli risolti.
E comunque prendere il 122 cv già con l'idea di rimapparlo lo considero sbagliato: 1) per problemi di garanzia se lo fai entro i 2 anni; 2) non hai comunque il volumetrico che è presente solo sul 160cv 3) ma potrei sbagliare, i dischi del 122cv sono più piccoli.
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05/05/2012 16:50 | |
Si confermo il 122 ha dischi piu piccoli...
@shiny nono il wrangler aveva il rialzo...con quello nei parcheggi sotterranei capitava di toccare sopra ahahahah |
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05/05/2012 17:38 | |
assetto standard intendi originale?
si la mappa ovvio che la farei dopo la garanzia....il 160 si spera che li abbiano risolti i problemi....quindi meglio il 160 con il dsg?
il mio dilemma è stó Benedetto dcc....sennó ci schiaffo su un'assetto fisso ribassato e via....come quello che ho....il vogtland -50mm....
il 160 quanto si paga di bollo? |
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05/05/2012 20:09 | |
Assetto standard si e l originale!
il dsg del 160 ha dei limiti di coppia bassi..la mappa non si potrebbe fare troppo spinta...pero alcuni ci girano.....
il 160 pago 342€ |
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05/05/2012 20:54 | |
se prendessi il 160 non lo rimapperei....penso sia già brioso di suo...
però il 122 con una mappa da 20/25cv penso che si sveglia per bene no? ok non avrà il volumetrico....
il cambio, il dsg mi stuzzica.....però la manutenzione? è affidabile a lungo? |
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06/05/2012 10:52 | |
Se dici che il 160cv non lo rimapperesti, allora prendi 160cv e DSG (anche se ci sono rimappatori che hanno rimappae specifiche per il DSG).
Poi, se temi per problemi di affidabilità, chiedi al concessionario se la garanzia supplementare vw, che ti copre per altri due anni oltre i 2 anni di garanzia di legge, copre anche il dsg, cosa del dsg nello specifico, e quanto costa.
Così per 4 anni sei bello coperto....al 5 anno?....si cambia auto!
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06/05/2012 14:41 | |
noooooooo.....al 5° anno cambio auto.....???? e che sò paperon de paperoni :-)
a stò punto preferisco il 122 manuale.....e lo rimappo a 150 che bastano e avanzano....alla fine si mi piace divertirmi con l'auto ma fino a un certo punto..... |
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08/05/2012 20:50 | |
Dopo 6 mesi di mappa....non mi bastano piu nemmeno quelli..... www.sciroccomania.it
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08/05/2012 20:59 | |
A parte gli scherzi, con il 122hp assicurazione e bollo sono minori, il consumo di carburante in città e a medie andature è più basso rispetto al 160. Se però sai di viaggiare soprattutto in autostrada allora opta per il 160; alla stessa velocità viaggi con un numero più basso di giri motore e risparmi in benzina.
Senza contare il delta iniziale di prezzo tra le due motorizzazioni.
Anche se, personalmente, dopo 3 anni vorrei una manciata di cv in più.
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08/05/2012 21:11 | |
l'autostrada giusto i fine settimana.......prevalentemente città e dintorni....
il 160 comunque costa decisamente di più nel prezzo dell'auto e come mantenimento, benza, assicurazione, bollo....
tanto su un 122 con una mappa ci si arriva a 140/145cv no? tanto come ho detto non ci devo fare chissà che, con tutti questi limiti ecc ecc....
visto che tu hai il 122 come lo trovi? da originale intendo....da cosa venivi prima di motore? |
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08/05/2012 21:46 | |
Venivo da stilo 1.6 - 103 cv (credo) - 3 porte.
Con la scirocco mi sembrava di volare...e la tenuta in curva era assurda.
Poi ti abitui, ti accorgi che da un'auto così sportiva è giusto avere di più....e si fa la rimappina....e si pensa a metterci delle belle eibach perchè con sotto i 18 è veramente alta.
La rimappa è molto soft, arriverò a 150 cv massimo (non mi interessa rullare), però almeno ha aggiunto un pò di brio.
Soddisfattissimo nei consumi su strada statale, in città devi cambiare sotto i 2.000 e sono nella norma.
Se spingi in città e in autostrada oltre i 150, beh inizia a consumare un pò troppo per me.
Cerca di trovare un concessionario che abbia il 122 in prova, è difficile, tutti hanno il 160, ma almeno ti fai un'idea. www.sciroccomania.it
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09/05/2012 20:30 | |
ovvio che appena finita la garanzia.....mappa....ma con una soft arrivi a 150? beh non male però....
poi l'assetto se lo si cambia in garanzia? ci sono problemi?
ero intenzionato al dcc ma mi sà che lo abbandono.....voglio l'abbassamento :-D e un -50 non glielo leva nessuno alla sciroppo :-) |
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09/05/2012 21:11 | |
Se cambi le molle naturalmente si compromette la garanzia sull'apparato molle/ammortizzatori.
Ci sono molle originali VW che teoricamente se acquistate in VW e montate da loro non dovrebbero compromettere la garanzia.
Sono molle eibach, di colore blu, ma abbassano meno rispetto alle eibach in commercio. Costano quasi il doppio mi sembra. www.sciroccomania.it
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09/05/2012 21:37 | |
cmq un vero mostro...ogni volta ke ne vedo una nn posso fare a meno di ammirarla. |
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09/05/2012 22:26 | |
Ci sono molle originali VW.... Costano quasi il doppio mi sembra.
Strano che un prodotto marchiato VW costi il doppio !!
Sa'...ma sta rocco la ordiniamo o no?? Golf V 1.9TDI "105"cv Tornado Rot
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10/05/2012 21:20 | |
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11/05/2012 13:35 | |
liunel spero presto :-)
quindi meglio lasciarla originale fino allo scadere della garanzia.... |
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